Slideshow

Libreria

Ecco l'elenco dei libri che più mi sono piaciuti o che mi incuriosiscono!!!
 (In aggiornamento)


Se avete da consigliarmi dei libri che avete letto in passato e che vi sono piaciuti sarò ben felice di leggerli anche io!

  • David Grossman - Che Tu sia per Me il Coltello
    Un libro intimo, privato, dove le parole sono il mezzo e il fine. Due anime, due vite, due storie lontane eppure così vicine: Myriam e Yair! Due mondi in contatto uniti dalle parole e dall'irrealtà che prende il sopravvento sul reale. Una storia vissuta mai nel quotidiano, lontana dal corporeo. Quasi un'illusione. David Grossman riesce a mescolare realtà e fantasia. Unica protagonista: l'Anima.
    • Emily Kay - Eulenflucht, Durch Die Nacht
      “St. Peter-Ording, situato sulla costa frisone settentrionale fra dune e acquitrini salati. Un incubo ricorrente. Due fratelli misteriosi. Un segreto oscuro. Un destino che non può essere spezzato. Un amore impossibile contro ogni ragione. Sam e Mae. Una storia d’amore che non dovrebbe esistere, perchè distrugge le persone che ami. Immagina di dover prendere una decisione. Cosa faresti? Una storia avvincente sulla fede nell’amore e sulla speranza”.
      • Luciana Littizzetto - Sola come un gambo di sedano
        Luciana Littizzetto è, per sua stessa definizione, una "single un po' frollata". Alle prese cioè con uomini incerti, inconcludenti, col calzino bianco e ignoranti della gerarchia temporale che, al ristorante, deve regnare fra la caponata e il dessert. Una condizione grottesca che, come se già di per sé non bastasse, va a scontrarsi anche con un mondo dal perdurante maschilismo, con una moda fatta su misura per il corpo di Naomi Campbell (e soltanto per il suo) e con costanti autoflagellazioni per ottenere impercettibili avanzamenti nella battaglia di nervi con i propri inestetismi. Questo libro raccoglie gli sfoghi di una donna tragicamente e comicamente contemporanea.

      4 commenti:

      1. Mai letto Gaiman? :D
        www.silviablog.altervista.org/neil-gaiman-un-genio Non sono sicura che ti piacerà... scrive in modo strano, e nn molto romantico, ma è davvero un grande scrittore!!! Io te lo consiglio :)
        Silvietta

        RispondiElimina
      2. No non ne ho mai avuto l'occasione!
        Ma quando ne avrò la possibilità lo farò sicuramente! Grazie del consiglio :)

        RispondiElimina
      3. Ciao -C! E' un sacco che non ti si vede! Comunque volevo dirti che ho letto "Cose che nessuno sa" di D'Avenia e devo dire che, stranamente, mi è piaciuto tantissimo!!!! Spero che anche "Bianca come il latte, rossa come il sangue" sarà così bello. Un bacio enorme!

        RispondiElimina
      4. Ehi ciao Silvietta :)
        Hai ragione è un sacco che non aggiorno, ma purtroppo l'università mi porta via davvero un sacco di tempo, mi chiedo come trovo il tempo di respirare!
        ...Aspetto un tuo parere riguardo al libro allora!
        Un bacione anche a te!

        RispondiElimina