Slideshow

Fabio Volo - Il giorno in più

All'improvviso mi rendo conto che sono pieno di quello che ho vissuto, ma che in mano non ho niente. Nasce dentro di me, in questo istante, il pensiero che Michela non sia mai esistita. Ora capisco tutto. Chi può garantirmi che non sia stata una proiezione, una fantasia? Chi l'ha mai vista, a parte me? Le persone con cui ho parlato di lei non l'hanno mai incontrata, vista, conosciuta. Non ho prove concrete della sua realtà. Solamente una totale confusione di emozioni. Chi può dirmi che Michela non viva solamente nella mia immaginazione? Per questo tutto sembrava perfetto. L'ho vista e mi è piaciuta subito, prima ancora di conoscerla, poi l'ho conosciuta e mi ha insegnato, con uno stupidissimo gioco, ad aprirmi. [...] Lei è un respiro, un pensiero, un'emozione, è confusione e chiarezza. Forse dovrei guardarmi allo specchio e cercare in fondo agli occhi una traccia di lei.[...] Non è importante che lei venga, la cosa importante è ciò che lei mi ha insegnato. Lei non era il mio tesoro, ma gli strumenti per trovarlo. Lei è il cartello che indica la strada.





- Fabio Volo -
 dal libro "Il giorno in più".

12 commenti:

  1. Alcuni versi di questo post, in parte, li sento nell'Anima...

    RispondiElimina
  2. Lo stesso vale per me!
    E' incredibile come nei libri è facile trovare quei pezzi di puzzle che vanno a formare parte di noi e delle nostre Anime...

    RispondiElimina
  3. Io, invece no! Questa poesia nn mi dice nnt! No, ma nn intendo dire ke sia una brutta poesia, ma nn la sento... boh :)

    RispondiElimina
  4. C, concordo con ciò che hai scritto.

    P.S. Ti seguirò con piacere*

    RispondiElimina
  5. Tranquilla Silvia, ora non ti trasmette nulla, magari un giorno invece sì, oppure continuerai a trovarla bella nonostante non ti trasmetta nulla di particolare, è un fattore indipendente dalla tua volontà ;)

    RispondiElimina
  6. Blue Rose ti ringrazio di vero cuore :)

    RispondiElimina
  7. Di nulla.

    P.S. Sono sempre Cuore d'Amore♥Blue Rose, solo che ho cambiato profilo.

    Il titolo del tuo angolino è bellissimo.

    RispondiElimina
  8. Sono davvero contenta di sapere che ti piace :)
    Credo che mi rispecchia molto questo nome!

    RispondiElimina
  9. ma come si fa a fare il cuoricino... scusate, lo so ke nn c'entra nnt... XD

    RispondiElimina
  10. Copialo da altri siti (come Fabebook ad esempio), oppure ALT+3.

    RispondiElimina
  11. ♥ E' veroooo! Grazie mille!

    RispondiElimina