Slideshow

La luce di quegli occhi scuri

È la vita. A volte credi che due occhi ti guardino e invece non ti vedono neanche. A volte credi d’aver trovato qualcuno che cercavi e invece non hai trovato nessuno. Succede. E se non succede, è un miracolo. Ma i miracoli non durano mai.


- Oriana Fallaci -
dal libro "Niente e così sia".




Perché ho postato proprio questa citazione? Beh... Semplicemente perché mi è successo ancora. Mi sono persa un quegli occhi che sembravano guardarmi fino in fondo, tanto da scrutarmi l’Anima. Invece nemmeno mi vedevano. Non hanno neppure intravisto l’ombra di quest’Anima che è rimasta letteralmente folgorata dall’oscurità luminosa che si cela dietro loro. Sì, un’oscurità luminosa. Così scuri, così profondi. Così luminosi, così dolci.
Ogni volta che li incrocio sento un brivido. Mi spoglio di tutto quello che ho e che sono,  rimanendo impalata davanti a quegli occhi, mostrando loro anche la parte più nascosta di me. Ma loro sono degli illusionisti: non mi guardano e non mi vedono. Mi illudono soltanto. Così sono rimasta intrappolata in quel labirinto, e ancora non vedo via d’uscita.


~ C.


>> © <<

8 commenti:

  1. Non ci pensavo da un po'... questa citazione me l'ha fatto tornare in mente...

    RispondiElimina
  2. Incontrare e conoscere persone sbagliate è necessario; in questo modo sarà sempre più facile riconoscere quella giusta.

    Ti auguro di trovarla
    :)

    RispondiElimina
  3. Lo spero tanto... Spero che sia già vicino a me...
    Ti ringrazio tanto Blue Rose, davvero ♥ :)

    RispondiElimina
  4. C, non proprio. Va sempre meglio, in realtà... XD

    RispondiElimina
  5. Però... non rappresenta molto quello ke penso. In realtà, x me è + "a volte pensi ke due occhi ti guardino, ma sai di averlo solo pensato, che è un'illusione. E invece ti guardano. A volte pensi di aver trovato qualcuno. Poi ti accorgi che non è la persona giusta. Poi lo guardi meglio... e capisci"

    RispondiElimina
  6. C'è una canzone ke rappresenta molto questa citazione... www.silviablog.altervista.org/il-suono-di-all-of-me

    RispondiElimina