Slideshow

Ecco chi è ~ C.

Inauguro questo blog, l’ennesimo blog, dicendo che io sono C.
C. è una ragazza più vicina all’essere donna di quanto la famiglia non voglia rendersi conto. Nonostante questo C. non vuole lasciare andare i ricordi di un’infanzia felice, non vuole rinunciare all’innocenza, ai sogni e alle speranze.
C. è piena di difetti: è timida, testarda, ingenua, orgogliosa, disordinata, pigra… Ma anche lei ha qualche piccolo pregio: C. sa ascoltare, sa regalare un abbraccio e un sorriso; C. è una brava persona, che sa cosa significa il rispetto per agli altri, per gli animali e per le cose altrui.
C. spesso piange per i dispiaceri che le vengono arrecati troppo spesso dalle persone che ama di più, ma trova sempre la forza e il coraggio di tornare a sorridere e di credere in un futuro migliore, più bello.
C. adora passare ore e ore a parlare con le sue Amiche, quelle poche amiche sincere che ha.
La sua grande passione è la Musica, oh sì, C. ama la Musica perché dentro essa scopre un mondo che parla di Lei, che le dà forza e sostegno e che, quando le mancano, le suggerisce le parole di cui ha bisogno.
C. ama viaggiare, che sia ad occhi chiusi o aperti, Lei ama scoprire i mondi che popolano la sua fantasia o vedere posti nuovi.
Se ha bisogno di staccare la spina si rifugia in un mondo fatto di parole e pensieri, sono i libri che la proteggono quando si sente sola e senza forze, il loro profumo la rassicura.
Quando dentro è distrutta e disperata, invece di far prevalere l’irrazionalità e prendere a pugni il muro, si arma di carta e penna o di una tastiera e un foglio bianco, scaricando la tensione e il nervoso con il movimento delle mani, che scrivono parole dettate dal suo Cuore e dalla sua Anima.

Ecco, questa è C., questa sono io.




~ C.


>> © <<

5 commenti:

  1. Schatzi!
    Non mi sorprenderei se un giorno o l'altro diventassi una scrittrice! E quando succederà sappi che qui hai già una fan. =D
    E' bello che anche tu abbia iniziato questo blog... chissà che questa non sia la volta buona per entrambe di riuscire a farlo durare più di qualche post! ;)

    Küsschen!
    .Ve.

    RispondiElimina
  2. Oh Schatz :)
    Sei sempre così dolce con me <3
    Non posso fare altro che ringraziarti, di tutto cuore!
    Anche io spero tanto che questa sia la volta buona che entrambe riusciremo a mantenere in vita i nostri blog!!

    Ti mando ub forte abbraccio e tanti baci <3
    ~ C.

    RispondiElimina
  3. Beh, buon per te, C.! Mi piace molto quello che hai scritto: almeno tu sei fiera di essere te stessa! Però, non dire più che la timidezza un difetto: ti assicuro che talvolta è meglio non farsi notare troppo. E non pensare nemmeno un attimo che la testardaggine sia negativa: se sei caparbia raggiungerai prima i tuoi obiettivi. E, inoltre, sii fiera del tuo essere orgogliosa: sono ormai poche le persone in grado di accettarsi. Ti auguro una vita luminosa come i sorrisi che tanto ami,
    Silvietta

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio di cuore per le parole che mi hai regalato Silvietta! Leggendo i tuoi commenti mi è parso di capire che almeno qualche piccola emozione, attraverso le mie parole, sono riuscita a trasmettertela e questo per me significa davvero molto :)
    Ancora grazie di tutto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Sì, sicuramente è così. Scrivi davvero molto bene. Mi fa piacere che qualcuno apprezzi quello che scrivo. Davvero. Grazie anche a te. :) <3

    RispondiElimina