Slideshow

Studio time :/

Oggi è una giornata molto afosa e come al solito non c’è molto da fare…
Quest’estate, che sembrava non volesse mai arrivare, ora sta passando molto velocemente. Sembra ieri che entravo per l’ultima volta in quella scuola con l’ansia a mille per via dell’orale (che è andato meravigliosamente bene!!!). E così anche la maturità, che sembrava un muro troppo alto e spesso per essere scavalcato, è andata. Ora rimangono il ricordo di un anno pieno di sacrifici e la soddisfazione di avercela fatta.
Ieri ho fatto domanda per l’iscrizione al test d’ammissione all’università e ho scoperto che i posti sono appena un quarto delle domande fatte dagli studenti, in altre parole, essere ammessa sarà quasi impossibile… Il che è un problema visto che non saprei dove andare a sbattere la testa! Dunque l’unica cosa che posso fare è mettermi a studiare seriamente il libro che ci hanno consigliato di comprare (tra l’altro mi hanno detto che è un malloppone gigante :/ ) e pregare per un miracolo e una grazia divina!
Inoltre devo prepararmi anche per l’esame della patente e, nonostante da una parte abbia una grandissima voglia di mettere mano al volante, dall’altra parte non ho molta voglia di mettere mano al libro...
Insomma, anche questa estate sarà piena di studio e impegno. Spero solo che alla fine i miei sforzi verranno ripagati!!!







~ C.


>> © <<

12 commenti:

  1. I propri sforzi vengono sempre ripagati, Schatzi, anche se a volte sembra durissima e sembra che quel momento non arrivi mai!
    L'estate sta volando via velocissima anche per me... è già passato quasi un mese dall'ultimo esame di giugno e mi sembra sia stato appena ieri! :( Non è ggggiustoooo! Soprattutto perchè anch'io adesso mi dovrò mettere sotto a studiare per gli esami di ottobre che non sono tosti, di più! L'unica consolazione è che sono gli ultimi due. Certo poi ci sono le tesi, ma ci penserò finiti gli esami. XD

    Bacio! <3
    .Ve.

    RispondiElimina
  2. Lo spero tanto tesoro! Ci tengo con tutta me stessa ad entrare in quell'università! Tieni le dita incrociate per me!
    Certo che anche tu hai il tuo bel da fare, eh!
    Coraggio tieni duro, sono gli ultimi sforzi e poi avrai finito tutto ;)

    Un abbraccio <3
    ~ C.

    RispondiElimina
  3. OMMIODDIO! Mi metti agitazione, csì! Pensa ke io nn ho ancora fatto un esame in tutta la mia vitaa! Ma fra un anno accadrà... E SARA' TERRIBILE!!!!! :(
    Silvietta

    RispondiElimina
  4. Il consiglio che posso darti è di non scoraggiarti e di essere fiduciosa nelle tue capacità!
    Puoi farcela, te lo dice una che nel giro di 3 anni ha dato 5 esami!
    Figurati che l'esame di maturità l'ho fatto in una scuola che non c'entrava nulla con quello che avevo fatto in passato e farò in futuro, eppure in un anno ce l'ho fatta!
    Ovviamente non è una cosa da sottovalutare, ma con la costanza e con l'impegno puoi farcela tranquillamente!
    Che scuola frequenti? :)

    RispondiElimina
  5. Vado alle medie... ehehe... ho 12 anni :) Tu ke cosa hai studiato... o studi? Mi sembra di aver letto di qualcosa che ha a che fare con la moda. Bello! Io nn ce la farei mai...!

    RispondiElimina
  6. Io sono estetista e perito tessile (storia piuttosto lunga), ma ora sto frequentanto l'università, facoltà di infermieristica :)
    Tu sai già cosa fare dopo le medie?

    RispondiElimina
  7. Sì.. beh... mi piacerebbe frequentare il liceo delle scienze umane. Mi interessano le cose tipo psicologia, pedagogia etc... E dopo vorrei fare criminologia... ma penso ke lo capirò andando avanti. PERITO... KE?! Scs, ma proprio nn so che cosa sia! :) :)

    RispondiElimina
  8. Certo, hai ancora tempo per scegliere bene :)
    Il perito tessile sostanzialmente progetta e produce i tessuti :)

    RispondiElimina
  9. Ah, ok, ricevuto :). E tu lo studi o ci lavori?

    RispondiElimina
  10. AHAHA! Capito... :) Ke carino il disegno manga in fondo all'articolo. L'hai fatto tu? :)

    RispondiElimina